lunedì 9 luglio 2007

9 luglio 200...5

A volte nella vita capitano delle coincidenze un po' bizzarre, ma che fanno riflettere...a me, generalmente, ne capitano diverse, molte delle quali veramente "disarmanti"...
Quella di oggi, in fondo, non ha nulla di "paranormale", ma è stata comunque utile a riportare alla memoria ricordi non troppo lontani, ma che nella frenesia della sessione estiva sfumano...
Oggi, infatti, il mio cuginetto ha fatto gli orali degli esami di maturità... spero siano andati bene... onestamente non ho voluto insistere con numerose telefonate inquisitorie per informarmi sui dettagli, rischiando così di rovinare uno dei momenti di maggiore relax post-studio... Credo infatti che abbia un non so che di "mistico" quell'attimo impagabile in cui, usciti da quell'aula, ci si ritrova finalmente in VACANZA... ci si sente come rinati... tutte le fatiche degli ultimi giorni sembrano un lontano ricordo... si ha veramente voltato pagina... e adesso c'è un mondo totalmente nuovo che aspetta... magari non si ancora in quale parte d'Italia si vivrà tra due mesi, ma forse è proprio quell'alone di mistero che rende tutto più magico!!!
Due anni fa oggi era anche il giorno dei miei orali... (sono già passati due anni... diamine mi sono davvero volati...). Ricordo che l'ansia è arrivata tutta all'ultimo momento... avevo mantenuto un "pacato distacco" emotivo fino a qualche minuto prima del mio ingresso, ma proprio pochi attimi prima PANICO!!! Non mi era mai successo di sentirmi così tesa da essere, a tratti, incapace di emettere un qualunque suono... Per fortuna c'erano con me le persone a cui voglio più bene e che mi hanno rassicurata... così mi sono seduta di fronte a tutti i proff (fa ancora uno strano effetto pensarli tutti assieme) e dopo un'oretta di ininterrotte domande e risposte, finalmente, LIBERAZIONE!!!
Capitolo liceo chiuso... pronta per una nuova avventura, una nuova vita e... per la FESTA!!!
Non dimenticherò mai quella serata passata da Giane con le ragazze... i giorni ad essa successivi... che caos che è stato qual mese di luglio... forse è stato tutto un po' surreale, ma senza ombra di dubbio quelle restano tra le sensazioni più belle che porto dentro..

Nessun commento: