domenica 2 settembre 2007

Resoconti estivi

Credo sia veramente arrivato il momento di riprendere in mano il mio blog...
è da tanto, troppo tempo che non scrivo e, nonostante le mancanza di un collegamento internet a Scoglitti sia stata una valida scusa per il primo mese e mezzo, nelle ultime due settimane è stata la pigrizia ad avere avuto la meglio!
La verità è che quando rientro a Catania dopo le vacanze estive, oltre alla montagna di libri e di buoni propositi per l'anno nuovo che trovo appena varcata la soglia, mi aspettano anche una serie di piccole cose da fare, con una precisione quasi da "rituale", per rimettere in sesto la casa e ri-abituarmi alla "tanto agognata" libertà; tutte cose che hanno distolto la mia attenzione dallo scrivere perlomeno cosa ho fatto negli ultimi tempi.
E' arrivato quindi il momento di dare una qualche voce, forma o immagine a questo lungo silenzio...
L'estate 2007 è stata strana...il fatto stesso che per me sia iniziata così tardi l'ha, per certi versi, ipotecata tutta...in realtà ho vissuto in totale spensieratezza solo poche settimane (due o tre al massimo).
Non che voglia lamentarmi di questo (c'è chi si è dovuto accontentare di pochi giorni...), ma sembrano davvero sempre più lontani quei fantastici tre mesi di ozio
scolastico che, prima, davo così per scontati e che, adesso, invece, al solo pensarci fanno rabbia!!!
Comunque, autocommiserazione a parte, le cose più carine di questo mese sono state senza ombra di dubbio: la settimana a San Vito lo capo dagli zii, in particolare l'escursione a Favignana con Marco, la sua settimana di ferie, in cui, forse proprio grazie alla forzata permanenza a Scoglitti, ho riscoperto quanto sia tenero compiere anche le più normali azioni quotidiane, semplicemente perché le si compie assieme (un lusso che non mi concedo da qualche mese...), il tempo trascorso con gli Amici, la festa per i 60 anni di papà e le "pennichelle" pomeridiane (un altro lusso a cui devo troppo spesso rinunciare in tempi di studio!).
Gli ultimi giorni poi, tanto per concludere in bellezza, mi sono venuti gli orecchioni!!
Non ho ancora capito come sia possibile prenderli a 21 anni, ma so che non avevo visto la mia faccia così gonfia...sembravo un piccolo cocomero...

Nessun commento: