mercoledì 12 settembre 2007

Rondine

Oggi, navigando in internet, mi sono imbattuta nel testo di una canzone che adoravo davvero qualche anno fa e che, anche adesso, non riesco a non sentire senza chiudere gli occhi e provare qualche brivido..(o voglia di fuga?!).
Purtroppo non è lo stesso leggere le parole senza sentirne il suono dalla particolarissima voce di Teresa de Sio, ma il mio rapporto ancora "difficile" con la tecnologia, mi ha dato qualche problema nel riportare qui l'intera canzone...Non rinuncio però a postarne il testo...sperando presto di farvela sentire nella maniera più adeguata!

Lei aveva un'aria serena
dentro al suo abito da sposa
e un'andatura leggera
sembrava una maestra di ballo
Uscendo poi dalla chiesa
il sole forte l'abbagliò
sentii intorno l'aria del sabato
e con gli occhi socchiusi pensò
se fossi l'ultima rondine
io volerei anche stanca
se fossi l'ultimo raggio di sole
io non mi spegnerei.
Amore mio mattiniero
ti lascio in dote le mie calze di seta
e un indirizzo segreto
dove puoi scrivermi lettere d'amore
Così lei in un lampo decise
che non c'è un prezzo a certe rose
lasciando a mezz'aria sia folla che sposo
si tolse il velo e se ne andò
se fossi l'ultima rondine
io volerei anche stanca
se fossi l'ultima luna
luna piena sarei
se fossi l'ultima musica
io ballerei anche scalza
se fossi l'ultima notte
io non mi addormenterei.


Nessun commento: